giovedì 12 aprile 2012

FORMAGGIO SPALMABILE AL SALMONE

Formaggio al SalmoneCiao, avete mai provato a fare il formaggio spalmabile in casa ?  Siiiiiii, certo che si per molti di Voi.... - beh !!!! io per la prima volta ci ho provato qualche giorno fa e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente - ma soprattutto UN GIOCO DA RAGAZZI nulla di complicato:

Per chi riesce a fare lo yogurt in casa, bene usi quello, altrimenti ...:

YOGURT GRECO DI OTTIMA QUALITA' (q.b. a seconda di quanta voglia di formaggio avete)

SALMONE AFFUMICATO IN BUSTA - anche i ritagli vanno bene (ed anche questo di buona qualità e q.b. in proporzione della q.tà dello yougurt e secondo i Vs gusti)

PER LO YOGURT FATTO IN CASA: Fate drenare per un max di 12 ore, mettendo lo yogurt dentro un canovaccio di tela e/o cotone bianco e chiudere attorciagliando le punte del canovaccio - mettere dentro un colino e lasciare che esca il liquido contenuto dallo yogurt

PER LO YOGURT COMPRATO: usate lo stesso procedimento precedente diminuendo il tempo della drenatura dal momento che lo yogurt comprato è già abbastanza compatto

Passato il tempo della drenatura, mettete in un robot da cucina il salmone e frullate fino ad ottenere una crema che unirete poi allo yogurt drenato - Mescolate i due ingredienti  e il risultato finale è quello che vedete in foto.

Baci a tutti ...Rosen

 

 

Nessun commento:

Posta un commento