mercoledì 18 aprile 2012

IL MIO BOUQUET



Buon giorno Amici di Rosen,

Vi ho già scritto nella presentazione che mi piace molto lavorare la pasta di zucchero. Non sono bravissima ma se mi applico con pazienza e passione qulacosa riesco a fare e per questo che oggi  voglio presentarvi la mia torta bouquet che ho realizzato per una serata a casa di amici  e per una serata oraganizzata dalla carissima Rosalia, dal titolo "LA SERATA DOLCE". La torta che vedete in foto è stata realizzata così:

Pan di Spagna:

4 uova

260 gr farina

260 gr di zucchero

50 g di acqua 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

1 pizzico di sale

2 cucchiai di yogurt (a piacere: alla frutta - al naturale - greco - alla nocciola - al caffè.....etc...etc)

Procedimento:

lavorare uova, farina e zucchero amalgamando bene gli ingredienti - aggiungere aggiungere l'acqua e farla assorbire bene al composto - aggiungere lievito e sale e per ultimo lo yogurt (io ho usato quello alla vaniglia)- Versare in una teglia imburrata ed infarina o in una teglia in silicone da 26 cm di diam. e infornare 160° x 30 -40 min (importante fare sempre la prova stecchino) - Io ho usato il mo micro con funzione combi: vent. 180° + micro 400 w  x 20 min. circa

Bagna:

1 bicchiere colmo di : acqua (più della metà del bicchiere) + rum (per il resto del bicchiere) + 2 chucchiaini di zucchero a velo

Per la farcitura interna:

Crema al cioccolato realizzata con panna vegetale montata e nutella

Per la farcitura esterna:

prima panna vegetale montata (messa su tutta la torta già farcita in modo uniforme )- poi ho steso un velo di pasta di zucchero bianca, che ho steso sulla torta  + rose e farfalle, fatte sempre in pasta di zucchero.

Che dite, non è carina ?!?!?!!?

purtroppo non ci sono le foto dei vari passaggi perchè quando ho fatto questa torta non pensavo proprio che sarei stata amministratrice di un blog con la mia socia Ros...meno male però che ho salvato la foto finale!!

Bacetti, En... 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento