venerdì 27 luglio 2012

I BOTTONI A SORPRESA DI EN.... (biscogelato con copertura ciocco bianco e pistacchio)

 

 

Ciao Amici di Rosen.... avete letto nel titolo "I Bottoni di En" ...mah, che titolo strano!!!!!  Ho voluto intitolare così questi gelatini, perchè subito dopo averli finiti e messi nel vassoio, mi sono sembrati proprio dei bottoni.....certo, un pò più grandi.... ma più li guardavo più mi sembravano dei bottoni. Ed ecco che Vi spiego cosa ho fatto.

Il giorno prima, la mia cara Ros, dovendo partire per la Calabria o meglio per la "Terra Santa" ...come la definisce FRA, mi diede un pò di crema alla vaniglia ed un pò di crema al cacao che Le erano avanzate da una torta che aveva fatto per una dolcissima bimba e della quale presto Vi parlerà. Avendo già intenzione di fare dei gelati da aggiungere a quelli già pronti, allo yogurt alla frutta e panna, ho usato le creme nel seguente modo:

ho montato 250 ml di panna vegetale ed ho mischiato, in proporzione alla q.tà delle creme, la stessa q.tà in panna - (separatamente: vaniglia e panna - cacao e panna). Nel mio stampino per fare gli zatterini, ho messo alla base di ogni buco 1 biscotto e poi ho versato un pò di crema al cacao per alcuni, ed un pò di crema alla vaniglia per altri.

In questi ultimi ho versato al centro un pò di crema alle fragole  

e ricoperto con altra crema  

Poi ho coperto tutti i gelatini con un altro biscotto - Ho messo subito in frezeer per 12 ore - (p.s.: ora mi sono fornita di un nuovo stampo, così posso fare 10 gelatini contemporaneamente:) evvai!!!)  

Passato il tempo, ho sformato i gelatini e li ho completamente immersi nella favolosa copertura per stecchi gelato che ho comprato di recente:

 cioccolato bianco

cioccolato al pistacchio  ,

ho fatto colare la parte in eccesso e rimesso i gelatini in frezeer per qualche minuto ......

Ecco i miei "Bottoni" a sorpresa: qualcuno con yogurt alla frutta, qualcuno con crema al cacao, qualche altro con crema vaniglia e cuore morbido alla fragola, etc...... -   -

carini vero ??????? - e anche buoni.....!!!!!!!

 

Bacetti a tutti, En!!

Nessun commento:

Posta un commento