venerdì 31 agosto 2012

Hello Kitty per i 9 anni di Gaia



Ciao Amici di Rosen, oggi voglio presentarVi la torta che ho fatto per la piccola Gaia, figlia della carissima Angela, mia Amica e vicina di casa. Vista la mia passione x la pdz e dato che questa estate ho fatte le torte per tutti, non potevo di certo escludere Gaia, da me intimamente chiamata "Amichetta mia".....Ho chiesto ad Angela quale personaggio potesse piacerLe e così è la nata la "Torta di Hello Kitty".

Certo....di versioni e pubblicazioni nel mondo di internet ce ne sono a miliardi e di sicuro rispetto alla mia torta ce ne sono mille volte più belle, però devo ammettere di essere molto soddisfatta del lavoro svolto, sia per l'Amore con cui ho creato questa torta che per l'esito finale che, devo dire, è stato molto apprezzato ed ha fatto restare la piccola Gaia a bocca aperta....... non se l'aspettava proprio !!!!!

Dunque procediamo con gli ingredienti e l'assemblamento:

- n° 2 pds (ciascuno con 4 uova): 1 color fucsia  rettangolare e uno al cioccolato rotondo (anche questo pds è stato fatto nello stesso identico modo di quello rettangolare. L'ho ritagliato in base alla misura necessaria per fare il 2° piano della torta) -

- mousse al cacao  q.b.

- mousse alla crema pasticcera q.b.

- bagna con latte e nesquik q.b.

- panna montata bianca per la copertura dei pds farciti q.b.

- panna montata rosa per le decorazioni q.b.

- pdz rosa-bianca-gialla q.b.

- confettini argento q.b.

- colorante rosa

Questa volta procederò a spiegarVi l'assemblamento della torta - Nel blog, alle categorie dolci e torte in pdz, troverete le varie ricette di pds e creme, mentre tutti gli altri ingredienti sono reperebili in commercio e la q.tà si stabilisce in base alla grandezza della torta:

ASSEMBLAMENTO TORTA:

Ho tagliato in due il pds fucsia e bagnato abbondamentemente con miscela di latte e nesquik -

Al centro (eccolo prima della cottura dentro il mio magnifico micro)....... 

ho steso la mousse al cacao e circondato i bordi con panna spray di Carte D'or (...veramente ottima....)

ho appoggiato con delicatezza la parte superiore del pds - lisciato le pareti esterne del pds con una spatola x torte per ricompattare tutta la panna fuoriscita ed ho ricoperto tutto il pds con panna vegetale montata  - Ho messo il pds un pò in freezer prima di fare le decorazioni con pdz ed ho proceduto a farcire il pds al cioccolato -

Dal pds al cioccolato , ne ho ricavato uno più piccolo rotondo, sfruttando tutta la parte centrale (vi dirò in seguito cosa ne è stato del pds che è avanzato......mmmmmhhhhhh.... che cosuccia buona che ho ottenuto !!!!)

Ho tagliato in 3 strati il pds e bagnato abbondantemente con miscela di latte e nesquik

...farcito i vari strati  con mousse alla crema pasticcera e circondato i bordi con panna colorata rosa 

Ho appaggiato delicatamente l'ultimo strato del pds e ricoperto tutta la torta con panna montata  - Ho messo anche questo pds un pò in freezer ed ho cominciato con le decorazioni in pdz ,prima però sul pds rettangolare !!

Ora, da questo punto in poi non ci saranno tutte le foto dei passaggi. Purtroppo il caldo in questi casi gioca brutti scherzi con tutta l'aria condizionata sparata a 19° e se non ci si sbriga a finire, si rischia di perdere 3 giorni di lavoro - Già perchè ho dimenticato di dirVi che il giorno prima di fare  creme e pds, ho creato Hello Kitty ......   con il suo bel vestitino rosa con tanto di bottoncini d'argento  - L'interno (sotto il vestito) era in pasta di mandorle - vestito, fiocco e tutto il resto in pdz. Certo non è perfetto, però di sicuro l'effetto tenerezza è stato ottenuto abbondantemente ......

ho fatto anche fiorellini 

farfalline  e .......

rose gialle grandi  

.....e piccole  -

Il giorno dopo aver fatto tutto ciò mi sono dedicata alle creme ed ai pds ed il terzo ed ultimo giorno ho proceduto ad assemblare il tutto - quindi, dopo aver tirato fuori i pds dal freezer (uno alla volta) ho rivestito quello rettangolare  con pdz rosa. Poi ho infilzato  4/5 stecchini di legno (quelli che si usano per gli spiedini di carne......), tagliandoli alla misura dell'altezza del pds finito e non proprio al centro, ma un pò spostati verso destra e ciò per fare in modo che il pds al ciocco, da mettere sopra già farcito, non affondasse!! Lo spazio laterale sulla sinistra serviva per mettere le candeline......

Ho rivestito il pds al ciocco con pdz bianca. Lo stesso però, aveva già come base un sotto torta di cartone della sua stessa misura, quindi ho potuto appoggiarlo sul pds rettangolare   posizionandolo sugli stecchini e senza farlo affondare.

A questo punto a chiuso tutte le parti di congiunzione dei 2 pds con morbidi ciuffi di panna  colorata rosa....

- ho posizionato il pupazzo in cima   ed ho cominciato ad attaccare tutti i fiorellini in giallo fatti a mano ...........

 bianchi e rosa fatti con gli stampini 

Ho finito  di mettere tutte le decorazioni, il nome ed il numero 9, sempre in pdz - Un cordoncino in pdz bianco e rosa circondava il pds rettangolare -

Con la sac-a-poche ho fatto dei teneri fiori rosa  direttamante sul vassoio bianco e così ho finito la torta per la mia "Amichetta Gaia".......



..... dai su...... potete dirlo che sono stata bravina....!!!!!  ma non è finita qui .....eccovi anche gli interni delle due torte UNA PIU' BUONA DELL'ALTRA ed il giorno dopo erano ancora più buone.....

 - 

 - 

Ancora auguri piccola Gaia ..... vediamo la px torta  cosa sarà!!!

Bacetti a tutti, En..!!

p.s.: volete sapere cosa ho fatto con il pds al ciocco che mi è avanzato????  un buonissimo dolce da frigo con mascarpone - Non ho le foto  è finito prima che potessi fotografarlo per il blog......!!!

Nessun commento:

Posta un commento