venerdì 30 novembre 2012

GLI ANIMALI DELLA FATTORIA ....cupcake alla cannella !!!



Ciao Amici di Rosen,

anche i bimbi devono avere la loro grande parte nelle ricette di ROSEN....il mio ragazzo spesso mi chiede: "mamma, ma oggi dolci niente....????? "   :-(   quando li faccio di mia spontanea volontà, manco li guarda .....e quando non ce n'è .....me li chiede.....

Allora questo articolo lo voglio proprio dedicare a lui, luce dei miei occhi ma che spesso mi fa diventare pazza....

INGREDIENTI PER I CUPCAKE:

125 gr di burro

125 g di zucchero

3 uova

125 g di farina

1 cucchiaino di cannella

1 cucchiaio pieno di farina di pistacchio

INGREDIENTI PER LE DECORAZIONI

pdz colorata

dischetti di cioccolato bianco e fondente

nutella

nutella di pistacchio

gocce di cioccolato fondente

marshmallow

PROCEDIMENTO PER I CUPCAKE:

in un robot da cucina:

- montare insieme burro e zucchero fino ad ottenere una crema soffice

lasciare in funzione il robot, abbassando un pò la velocità e cominciamo ad unire con delicatezza gli altri ingredienti:

- unire le uova, 1 alla volta

- unire la farina delicatamente facendola cadere a pioggia

- unire la cannella

- unire la farina di pistacchio

Mettere il composto ottenuto negli specifici pirottini da muffin ed infornare x circa 15/20 min a 180° - Fare sempre la prova stecchino ed appena cotti, tirare fuori dal forno i pirottini

  -

 

 e fare raffreddare completamente i cupcake sopra una griglia



Ora possiamo cominciare a decorare, magari facendoci completamente avvolgere dalla fantasia o prendendo qualche spunto qua e là....per me, la cosa davvero importante, è metterci sempre del tuo .....

Allora cominciamo

nutella, marshmallow e ciocco fondente per il torello...

     

 solo nutella e cicco bianco e nero per  l'orsetto

pdz per i porcellini  

un altro orsetto  (???) con pdz e cioccolato bianco e fondente

nutella di pistacchio, marshmallow, ciocco bianco per le orecchie,  gocce di ciocco fondente per occhi e narici dello "zio" dei porcellini rosa....

 

 nutella di pistacchio e ciocco bianco e nero per lo "zio" degli orsetti

la pecorella con pdz e marshmallow



e qui ....ancora tutti gli animaletti ... in evidenza il marito della capretta e la mucchina....



Io so bene che i miei animaletti non sono perfetti e neanche bellissimi.....ma diciamo che come prima volta posso ritenermi soddisfatta e soprattuto ho lasciato contento mio figlio che subito ne ha voluto addentare uno.....

 Ma lasciatemelo dire.... anche se a volte si cerca di fare proprio del ns meglio, molte altre volte conviene diventare bambini .......i miei animaletti, pur non perfetti, hanno portato tanto sorriso ..... e tanto colore !!!

 Bacetti a tutti, En!! 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento