giovedì 30 maggio 2013

Un piatto che si mangia ....!!!


Non so se vi è mai capitato di mangiare anche il piatto che contiene la vs cena...... a me si e sinceramente l'idea mi è sembrata talmente carina e bizzarra che sicuramente la conserverò anche per cene future ....che ne sò.....magari per fare dei piccoli cestini per contenere degli antipasti......o farli dolci per contenere delle creme e frutta e perchè no...... da fare proprio come piatto per gli ospiti in una cena all'insegna dell'allegria e dello spasso. Magri quello che vedete in foto lo si può usare come sottopiatto e  usando una teglia più piccola e più profonda, si potrebbe anche fare il piatto fondo.......Pensate alla faccia che farebbero gli ospiti a vedersi presentare una pietanza dentro un piatto tutto da mangiare!

L'idea mi è nata questo pomeriggio quando mi sono accorta di avere in frigo una confezione di pasta sfoglia prossima alla scadenza. Non potevo lasciarla lì a marcire......non si dica mai.......ma non avevo proprio tempo per farne una ghiottoneria da mettere in tavola per cena.
........Mumble....Mumble .......!!!!!  ecco cosa si poteva fare.......un bel piatto croccante per contenere la mia bella insalata di patate, fagiolina, olive bianche, cipudda vugghiuta e mussu......!!!!

Ho steso la pasta sfoglia, con tutta la sua carta forno, dentro una teglia da microonde, l'ho bucherellata con  una forchetta e l'ho fatta cuocere fino a completa doratura e croccantezza......

ho versato dentro la mia bella insalata e l'ho portata a tavola al posto della mia solita "zuppiera" ......
Provate ad immaginare la faccia dei miei: ma cos'è ??????   ma che piatto strano?????  
Infatti il "piatto strano" era proprio tutto commestibile..... Ed ecco, poverino, che fine ha fatto

 

Potrebbe essere un'ottima alternativa per non lavare i piatti la sera......!!! 


Ciaoooooooooooooooooo   a tutti  e un bacio !!! Enza




Nessun commento:

Posta un commento