mercoledì 12 giugno 2013

La Torta per Valeria....!!!!




E si lo so...... i compleanni si festeggiano quando si compiono gli anni..... ma che ci posso fare se non ho mai tempo e se mi dimentico pure.....!!!!!  grave vero!!?!?!?!?  Ebbene, la mia cara Valeria, il 18 di maggio ha fatto il compleanno e io che faccio???? vado a casa sua per fare gli auguri a Gaia che avrebbe fatto la Prima Comunione il 19, quindi il giorno dopo..... e mi dimentico del compleanno di Valeria!!!!!!!!!! Ommamia..... è grave, per me è grave !!! Non si può fare una figuraccia così e con Valeria poi....... !

Dovevo recuperare, certo per forza (anche se con molto ritardo) ....allora ho organizzato la cena con Angela e family e qui ci stava pure la torta, così abbiamo  festeggiato anche Alessandro (il papy di Valeria)....... e si.... anche lui vecchietto, ha compiuto gli anni il 4 di giugno e anche con lui ho dimenticato !!!!!! Per farmi perdonare la cena l'ho fatta totalmente io, di solito ci mettiamo d'accordo su cosa preparare ..... qualcosa io ....qualcosa Angela, ma stavolta facevo mea culpa mea culpa. Ho preparato una cena fredda, ma in questo post, intanto, vi faccio vedere la torta.

Ecco qualche passaggio.

2 pan di spagna - 
1 normale ecco il link  IL MIO SOLITO PAN DI SPAGNA
1 al cioccolato - stesso link con aggiunta di circa 50 gr di cacao amaro


crema mousse di pistacchio per farcirne il pds normale


crema al mascarpone per farcire il pds al cacao

 



bagna latte e cacao e copertura con crema al burro di RENATO (mitico.....!!!!!)





Decori con pdz rossa-bianca- bottoncini argentati - pastigliaggio bianco.........


Eccola la torta x Valeria e pensare che all'inizio sembrava stesse venendo fuori un pasticcio...... e invece !!!!! 



Valeria è rimasta sorpresa.... non si aspettava la torta, certo..... dopo 1 mese dal compleanno, ne poteva avere torto !!!!! Però sono del parere..... meglio tardi che mai ....... 



ecco un interno, con crema al mascarpone - per l'altro ho dimenticato di fare la foto.......





Ancora Auguri piccola, la prossima volta faremo tutto in tempo!!!!

Baci, Enza!!








6 commenti:

  1. LO SAI CHE TE LA COPIO SUBITOOOOOOOOOO!!!!!!
    sei un fenomeno!!!!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. che me la copi mi fa piacere ..... sono fiera quindi del mio operato se veramente ti è piaciuta! Ma che sono un fenomeno qualche dubbio ce l'ho..... però GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. bella.... un tripudio festoso bella bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro, le torte con i fiori sono le mie preferite........grazie caro amico mio!!!!

      Elimina
  4. oddiooooooo, a me sembrava un oggeto decorativo in ceramica!!! E' stupenda!!!! Spero di arrivare a questi livelli anch'io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yuki, grazie sei gentilissima. Non è poi così difficile, basta un po' di buona volontà e tanta pazienza e se la pazienza viene a me che di solito non ne ho, allora ci può arrivare chiunque. Grazie mille, un abbraccio!!

      Elimina