venerdì 12 dicembre 2014

Spalmabile di Kefir al Salmone!!!!


E buon giornooooooooooooooooooo Amici di Come mangio io !!!!

Scusatemi tanto, sono stata poco presente ultimamente, ma si avvicina il Natale e gli impegni non si contano più e per forza di cose il tempo da dedicare al mio blogghino è un pò scarso. Però eccomi qui e appunto perchè prossimi alle feste Natalizie, questa ricettina facile facile, ma tanto buona e tutta home made, potrebbe essere un ottimo antipasto da mettere sulla tavola, tra gli altri,  per il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno. Un formaggio raro che solo i Kefiriani potranno fare e che potrebbe far incuriosire i non Kefiriani che magari potrebbero cercare i grani da qualche parte (anzi chi ne volesse, potrei regalare dei grani...... basta scrivermi anche qui).

Dunque, tornando a noi, vi ricordate quando feci il post sulla crema di kefir????? Vabbè ...... capito..... ecco, cliccate qui e ci arriverete Crema di Kefir ...!

Fare la crema di Kefir è sempre lo stesso procedimento, decidere se farla dolce o salata dipenderà solo da voi. Vi ho mostrato come fare la crema  ed in quel caso era dolce,  adesso faremo il formaggio spalmabile al salmone !!!!

E con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione
Il mio Programma di affiliazione


INGREDIENTI:

- crema di kefir circa 200 gr
- 150 / 200 gr di salmone (o ritagli)
- mezzo bicchierino scarso di whisky ( o succo di limone o succo di arancia..... come preferite)
- sale e pepe q.b.


PROCEDIMENTO:


Estraete la crema di Kefir come da link che vi ho messo sopra

frullate il salmone e il whisky (o succo di agrumi)


ora mischiate la crema di kefir con la crema di salmone

potete tenerla così oppure dare qualche altro colpetto di frullatore se preferite una crema ancora più fine. Aggiungete sale e pepe ......


amalgamate bene il tutto ....... e la crema è pronta


Mettetela in frigo fino al momento di mangiarla

Vedete com'è facile da realizzare?????

Ora tocca a voi.


Baci, Enza!!!!



15 commenti:

  1. Enzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! grazie a te sono diventata Kefir-dipendente!!!! lo adoro in ogni modo e ogni mattina, quando bevo il delizioso yogurt di kefir, ti penso con gratitudine.
    Ottima questa crema!!! non può mancare sulle nostre tavole!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava tu Mimma che ti sei fatta prendere da questa sana mania !

      Elimina
  2. Ciao Enza, non ho mai avuto modo di assaggiare il kefir, ma mi attira e incuriosisce parecchio, la crema che hai preparato è sicuramente sfiziosissima e mi sta venendo l'acquolina,che meraviglia, di sicuro è buonissima e un'ottima idea da servire come antipasto, bravissima!!!!:)))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosi, gentilissima come sempre. Cerca i grani se vuoi così potrai fare la produzione. Se mai ti trovassi a passare da Palermo, sarei ben lieta di donartene un pò dei miei. Un bacio cara!!!!

      Elimina
  3. anche la mia famiglia ti ringrazia, grazie alla tua esperienza, siamo diventati dei grandi appassionati e lo usiamo in tantissimi modi, questo tuo è perfetto per mille applicazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie Pietro, ma anche Manu non scherza con l'uso quotidiano di questo prezioso elemento ed alimento. Bravissimi anche voi.....

      Elimina
  4. ma sarà ottimo!! stu kefir mi incuriosisce assai! brava bedda me, baciuzzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, quando vuoi..... io a disposizione sono..... fai un fischio che ti arrivano ..... baciuzzzzzzi !!!

      Elimina
  5. hai unito due ingredienti che io adoro: kefir e salmone. Ottima proposta Enza, copiamo ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copiate, copiate pure dolcezze...... nelle vostre mani ogni trasformazione è un successone !!!!

      Elimina
  6. Che bontà il tuo spalmabile Enza,già in questo periodo più che mai il tempo è davvero prezioso e raro,infatti approfitto per farti i miei più sinceri auguri di Buone Feste,ti auguro tanta serenità e gioia a te e alle persone che ami.
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ketty ...... un mondo di auguri sereni anche a te e a tutti i tuoi!!!! Un abbraccio immenso e Buon Natale

      Elimina
  7. Cara Enza, grazie mille per gli auguri che mi hai fatto nel commento al mio blog:)) ricambio facendo anche a te e famiglia i miei migliori auguri per un felice e sereno Natale:))
    un bacione:))
    Rosy
    ps: per quanto riguarda i semi di kefir, ti ringrazio tantissimo per la proposta, sei troppo gentile:)) purtroppo siamo abbastanza lontane (abito nel ragusano) e a Palermo passo solo quando prendo la nave (insieme a mio marito) per andare a trovare i miei in Sardegna (in genere in Estate perchè durante l'anno, quando capita, periodicamente, di andare sola mio marito mi accompagna fino a Trapani per prendere l'aereo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Rosy.... per tutto!!!! Però mai dire mai nella vita..... eventualmente sai come rintracciarmi!!! baci

      Elimina